Skip to main content

Ssangyong

SsangYong conta più di cinquant’anni d’esperienza nella produzione delle auto. L’azienda fu fondata nel 1954, e nel periodo iniziale la produzione era basata sui veicoli quali camion, pullman e automezzi speciali (per esempio carri dei vigili del fuoco). Nel 1986 il Gruppo SsangYong acquisì l’azienda Keohwa Motors specializzata nella produzione delle Jeep. Nel 1988 grazie agli investimenti notevoli fu progettata la Korando a trazione integrale, il primo SUV nella storia del produttore di automobili coreano. Da allora l’azienda SsangYong diventò un leader nella costruzione e nella produzione dei SUV nella Corea del Sud. All’inizio degli anni novanta Mercedes-Benz AG investì nella SsangYong Motors per creare un’unione e lo partnership strategico nel campo di tecnologia, di amministrazione e di distribuzione. Nel 1994 a Changwon fu aperta una nuova fabbrica di motori e nel 1995 SsangYong Motor lanciò sul mercato un van chiamato Istana (conosciuto come MB100), progettato insieme a Mercedes-Benz. Nel 1997 l’azienda SsangYong è entrata nel settore di autovetture di lusso con il modello Chairman. Nel 2001 fu lanciata la Rexton. Altri nuovi modelli che nacquero negli anni successivi furono la Kyron, la Actyon e la Actyon Sports. Nel 2007 la società SsangYong Motor implementò il programma New Vision, avente per scopo lo sviluppo commerciale e la creazione id una rete mondiale, basandosi sull’alta qualità dei suoi prodotti. Il 2015 passa sotto il segno della TIVOLI – un nuovo modello di SsangYong. La Tivoli è un modello strategico globale dell’azienda, sul quale i nostri tecnici hanno lavorato da quattro anni. Questa è una pietra miliare, sulla quale SsangYong baserà lo status di leader sul mercato dei SUV. Il nuovissimo XLV è una vettura elegante e pratica per tutta la famiglia e per le tue passioni. Nel 2018 il nuovissimo SUV Rexton e il suo derivato, il pick-up Rexton Sport, stabiliscono nuovi standard. Sono dotati delle più moderne tecnologie e sistemi di assistenza e, grazie al loro telaio e alla trasmissione 4×4, hanno una grande capacità di traino e di guida fuoristrada. Il 2019 è l’anno della nuova Korando, nuovi motori EURO 6d-Temp, tutti i più innovativi Adas e i nuovi infotainment con due display.

Tivoli

Scopri di più

SsangYong Tivoli è pronto ad accompagnarti verso nuove mete. La facilità di guida incontra una linea emozionante. Tivoli vanta un design strepitoso, dotazioni di sicurezza all’avanguardia e una guida dinamica per gli amanti della vita attiva. Questo SUV compatto è progettato per superare ogni aspettativa grazie a una piattaforma nuova e moderna, una linea caratterizzata da un urban look dinamico, interni moderni, gamma completa di motorizzazioni e dotazioni di sicurezza di prima categoria.

Scopri sul sito Ssangyong

XLV

Scopri di più

SsangYong XLV è una vettura pratica ma anche eXtremamente confortevole, affidabile e attrattiva per te, per la tua vita e per chi ne fa parte. SsangYong XLV è il tuo eXtra Lifestyle Vehicle. Carica la bici o lo snowboard e vai! SsangYong XLV è qui per portarti ovunque tu voglia andare. Grandi spazi, grande piacere di guida e cinque comodi posti per ospitare i compagni di viaggio grandi e piccoli.

Scopri sul sito Ssangyong

Korando

Scopri di più

Le elevate performance di Korando ti permetteranno di vivere ogni giorno al massimo: qualsiasi sia la tua meta, qualsiasi sia il tuo obiettivo. Un design definito nei minimi particolari fa da complemento a una tecnologia di ultima generazione con un sistema multimediale supportato da un display 7” con Navigatore e Rear Camera. New Korando è la fusione perfetta fra sportività, eleganza, praticità nella più completa sicurezza.

Scopri sul sito Ssangyong

Rexton

Scopri di più

Rexton è tornato. Forte, sicuro, spazioso ed elegante come non mai. Il nuovo SUV regala un'esperienza di guida sopraffina, grazie a una tecnologia inarrivabile. Per soddisfare ogni desiderio di piacere, protezione e praticità. Il motore Diesel da 2,2 litri con la sua rilevante disponibilità di coppia, il sistema di sospensioni, il sistema di trazione a 2 e 4 ruote motrici anche con marce ridotte consentono a Rexton di
destreggiarsi abilmente anche su fondi stradali accidentati e sdrucciolevoli.

Scopri sul sito Ssangyong

Rexton Sport

Scopri di più

Rexton Sports è stato costruito puntando al massimo in termini di valore e praticità esattamente seguendo l’idea di progettazione originaria dei pick-up. Il nuovo Rexton Sports è inoltre equipaggiato con il differenziale autobloccante che migliora la forza motrice trasferendola alla ruota in trazione in caso di slittamento di quella opposta, su superfici a bassa aderenza, ottimizzando la capacità di traino.

Scopri sul sito Ssangyong