NUOVA Hyundai Tucson

Design e tecnologia per la nuova regina dei SUV Hyundai. 
Tucson rappresenta un nuovo standard, con un look grintoso e massiccio che regala a questo SUV un design unico, senza rinunciare a grande abitabilità e a un equipaggiamento che supera le aspettative.

 

Design aerodinamico

Il design della Nuova Tucson è stato studiato per offrire un miglior coefficiente aerodinamico e, di conseguenza, una maggiore efficienza dei consumi.
I principali miglioramenti sono assicurati dal paraurti frontale, dalla curvatura ridotta del montante A,
dalle finiture laterali dell’alettone posteriore e dall’ottimizzazione aerodinamica del sottoscocca.

Miglioramento dell’efficienza in caso di collisione

Con Tucson sono state apportate una serie di migliorie ed accorgimenti a livello di disposizione di alcune parti meccaniche e di struttura per migliorare l’efficienza in caso di collisione.
1. Nuove strutture di rinforzo nel corpo vettura
2. Nuovo dispositivo di protezione dagli impatti laterali installati nelle portiere laterali.

 

Grande abitabilità e stile distintivo in ogni configurazione

La perfetta unione tra tecnologia e comfort, è l’attenzione ai dettagli che rende gli interni della Nuova Tucson così speciali. Il design ergonomico degli interni è stato ripensato con nuovi materiali soft touch e raffinate combinazioni di colori. La Nuova Tucson è in grado di accontentare lo stile di ognuno: gli interni, infatti, possono essere selezionati tra due diversi schemi cromatici, ossia Black e Light Grey. Qui di seguito puoi vedere alcuni particolari dell’abitacolo.

La Nuova Tucson possiede una connettività integrata è dotata delle ultime innovazioni tecnologiche per rendere più confortevole la guida. Qui di seguito puoi scoprire tutte le caratteristiche più avanzate.

 

 

Elevate prestazioni e consumi ridotte

La massima stabilità e il comfort acustico ottimale assicurano un eccellente piacere di guida. Il nuovo cambio Hyundai a doppia frizione DCT a 7 rapporti garantisce un’esperienza di guida esaltante senza compromessi.
Sulla motorizzazione 2.0 CRDi da 185 CV è disponibile anche con l’avanzato cambio automatico a 8 marce (8AT) che assicura una migliore reattività ed efficienza dei consumi.
 

Sistema a trazione integrale HTRAC™

La Nuova Tucson è disponibile anche in una versione a trazione integrale in grado di offrire un piacere di guida ai vertici della categoria. Nel momento in cui rileva una potenziale perdita di trazione, il sistema HTRAC™ trasferisce fino al 50% della coppia alle ruote posteriori per aumentare la trazione. In condizioni estreme, inoltre, la distribuzione della coppia può anche essere fissata in modalità 50:50.

Hyundai SmartSense: la tua sicurezza, una priorità

Con SmartSense, gli innovativi sistemi di assistenza al guidatore di Hyundai, la Nuova Tucson è in grado di offrire le più avanzate tecnologie di sicurezza attiva per assicurare ancora più protezione e tranquillità.

Tucson presenta tecnologie avanzate per la migliore sicurezza attiva e passiva. Tra i tanti dispositivi presenti si distinguono:

  • Frenata Autonoma di Emergenza (FCA): il sistema F.C.A. utilizza una telecamera frontale e un sensore per monitorare il traffico davanti a te. Nel caso rilevi rischio di collisione con un veicolo o un pedone invia un allarme visivo e acustico e, se necessario, rallenta o arresta automaticamente il veicolo.
  • Blind Spot Detection: utilizzando due sensori collocati sul paraurti posteriore, il sistema segnala visivamente la presenza di veicoli nell’angolo cieco. Inoltre se tu dovessi inserire l’indicatore di direzione in una situazione non sicura, il dispositivo BSD ti avviserà con un segnale acustico.
  • Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (LKA): il sistema LKA utilizza la telecamera frontale per monitorare le linee di carreggiata. Nel caso di un involontario spostamento, il sistema allerta il conducente e può applicare una correzione dello sterzo per riportare la vettura all’interno della corsia.
  • Illuminazione statica degli angoli: di notte, in curva, i proiettori con illuminazione statica degli angoli emettono un fascio di luce nella direzione di svolta. Il miglioramento di visibilità si traduce in una maggiore sicurezza in curva durante le ore notturne.
  • Cruise Control adattivo (ASCC): grazie ai sensori frontali, il Cruise control adattivo con Stop & Go, mantiene velocità e distanza costanti dal veicolo che precede, accelerando e frenando automaticamente. Se il traffico si blocca, il sistema Stop & Go applica la frenata fino all’arresto del veicolo e quando la strada è di nuovo libera accelera fino alla velocità impostata.
  • Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA): questa funzione di sicurezza individua i veicoli che provengono in senso contrario, così come quelli che precedono, e passa automaticamente dai fari abbaglianti agli anabbaglianti migliorando la sicurezza e la visibilità notturna.
  • Rilevamento della Stanchezza del Conducente (DAW): questo dispositivo accresce la sicurezza monitorando e analizzando costantemente lo stile di guida. Quando identifica segnali di stanchezza o di fatica, il DAW attira l’attenzione del conducente con un segnale acustico e un messaggio visivo che suggerisce di prendersi una pausa.

 

 


Contattaci


Test drive
Preventivo
Brochure

--------------------------------------------------------------------------
Privacy - Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
--------------------------------------------------------------------------


Scarica la BROCHURE 

*La garanzia Hyundai di 5 Anni a Chilometri Illimitati si applica esclusivamente ai veicoli Hyundai venduti al cliente finale da un Rivenditore Autorizzato Hyundai, come specificato dalle condizioni contrattuali contenute nel libretto di garanzia.
Apple CarPlay™ è un marchio registrato di Apple Inc. Android Auto™ è un marchio registrato di Google Inc.
Gamma Tucson: consumi l/100km (ciclo medio combinato) da 5,5 a 8,9. Emissioni CO2 g/km da 145 a 203. Dati di consumo e di emissione di anidride carbonica secondo le prescrizioni del Regolamento UE 2017/1347AG. I dati sono calcolati secondo il nuovo ciclo di prova WLTP